10 spettacoli per un Teatro” - Toffia (Ri) 5 ottobre/7 dicembre 2013

“10 spettacoli per un Teatro” Toffia (Ri)
5 ottobre - 7 dicembre 2013
La già collaudata rassegna “4 spettacoli per un teatro” giunge alla V edizione e con l’occasione, raddoppia la sua offerta con una proposta di “10 spettacoli per un Teatro” che partirà dal prossimo sabato 5 ottobre e si concluderà il 7 dicembre. Quest’anno la collaborazione fra 33 Officina Creativa e il Teatro delle Condizioni Avverse, si arricchisce di un’altra prestigiosa firma nella figura di Enrico Moccia, musicista e curatore delle rassegne musicali Fara Jazz Festival, Folk in Progress (Toffia), Voice Musical Festival (Farfa).
Una stagione teatrale che aprirà quindi le porte ad una sezione musicale, curata dallo stesso Moccia, che inaugurerà e chiuderà la rassegna. Il Teatro del Complesso di San Bernardino, in piazza Lauretana 3, a Toffia (Rieti), accoglierà in occasione della V edizione varie e interessanti realtà teatrali provenienti da tutta Italia, che presenteranno spettacoli con diverse tematiche in cui verranno raccontate: le trasformazioni delle mafie tradizionali (“LineaMenti – I nuovi volti e confini delle mafie” a cura di Teatro delle Condizioni Avverse) i frammenti di Memorie umane spazzate via dalla seconda guerra mondiale (“Letture sceniche tratte dalla memoria” a cura di Teatro delle Condizioni Avverse).
Il mondo femminile sarà presente negli spettacoli “Josephine gli ormoni e la libertà” di e con Patrizia D’Antona; “#tessuto“ a cura di Cascina Barà e “Domestico Clock” produzione Terremoto Teatro; che racconteranno i vari universi del mondo femminile fatti di ricerca profonda e di concretezza quotidiana visti con ironia, poeticità e praticità.
Negli spettacoli “La distanza necessaria” a cura di Contenitori di Immagini e “Pasquarosa” di Gloria Sapio e Maurizio Repetto la figura dell’artista e della sua musa si incrociano alla ricerca di un rapporto con il proprio modo di guardare l’arte e la realtà.
Gli spettacoli sono in programma fino al 7 dicembre. Con inizio alle ore 20,30.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Tessera Associativa annuale Euro 2,00. Cena a sottoscrizione Euro 10,00.
Per informazioni telefono 329.9317192
Per prenotazioni 33officinacreativa@gmail.com